Curiosità e Bug Minori

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Kameo
view post Posted on 3/2/2011, 19:26




Curiosità




Variazioni dell'efficacia dei tipi rispetto alle successive generazioni:


-Ghiaccio neutrale su Fuoco anzichè poco efficace

-Coleottero superefficace su Veleno anzichè poco efficace

-Veleno superefficace su Coleottero anzichè neutrale

-Spettro nullo su Psico anzichè superefficace




Bug minori o variazioni:


-Se un Pokèmon scottato usa Sword Dance, non solo recupera interamente la sua forza d'attacco dimezzata, ma la raddoppia come avesse swordato normalmente, non colpito da bruciatura. Stessa cosa vale per le Agility di un Pokèmon paralizzato.

-Rest toglie paralisi o scottatura, ma non i loro effetti sulle statistiche.

-Il tasso di CH delle mosse con alta chance di brutto colpo è: velocità base*4/256*100: questo fa sì che mosse come Razor Leaf di Venusaur o Slash di Persian abbiano una probabilità di CH molto superiore al 100%, perciò un glitch riporta il loro tasso di critical al 96%, ma al contempo influisce anche sulla precisione di tutte le mosse di precisione 100 nel gioco, che scendono così a precisione 99,6%.

-Reflect o Light Screen durano finchè il Pokèmon che le ha usate non viene sostituito.

-Substitute non blocca gli status (a parte Toxic), un Pokèmon che lo distrugge con Hyper Beam non deve ricaricare ed uno che lo distrugge con Selfdestruct/Explosion non si autodistrugge.

-Selfdestruct ha potenza 130, ma dimezza la difesa avversaria al momento del colpo. Explosion lo stesso ma con potenza 170.

-Se Hyper Beam mette KO un Pokèmon, il caricamento viene cancellato.

-Blizzard ha precisione 90.

-Counter funziona SOLO contro mosse Normale o Lotta, e può restituire il danno dell'ultima mossa ad un turno o più di distanza.

-Amnesia raddoppia contemporaneamente entrambe le speciali per via dell'assenza dello split Sp.Atk/Sp.Def.

-Haze cancella gli status del Pokèmon avversario.

-Focus Energy anzichè aumentare il vostro tasso di CH in RBY lo riduce ad 1/4.

-Roar e Whirlwind esistono, ma non hanno alcun effetto.

-Wrap, Clamp, Fire Spin e tutta questa categoria di mosse blocca il Pokèmon avversario non permettendogli di attaccare ed infliggendo danno ad ogni turno .

-Gli Spettri non subiscono danno da Wrap o Bide, ma vengono comunque intrappolati.

-Thunder ha solo il 10% di possibilità di paralizzare (contro il 30% delle successive versioni), Fire Blast scotta il 30% delle volte (anzichè il 10%) ed allo stesso modo Psychic riduce la SpDef avversaria il 30% delle volte (sempre contro l'attuale 10%).

-Le mosse di ripresa falliscono se i vostri PS sono il totale - 255 o il totale - 511.

-Swift, Bide e Transform sono le uniche mosse a potervi colpire se usate Fly o Dig (che ha potenza 100 in RBY).

-Wing Attack ha potenza 35, e non 60.

-Dizzy Punch non confonde.

-Bite è di tipo normale ed ha solo il 10% di probabilità di flinch.

-Bide è infallibile e colpisce anche avversari sotto terra o in volo, come Swift.

-Double-Edge ha potenza 100, ed il contraccolpo della mossa è di solo ¼ del danno inflitto (anzichè di 1/3).

-Glare può paralizzare gli spettri,

-Gust è normale (non volante) e non colpisce gli avversari mentre usano Fly.

-Disable disattiva una delle 4 mosse avversarie a caso, mentre Mimic ne copia una a caso.

-Hi Jump Kick e Jump Kick, se falliscono, infliggono sempre un contraccolpo di un solo PS.

-Leech Seed assorbe 1/16 dei PS anzichè 1/8, ma assorbe progressivamente sempre più se l'avversario è affetto da Toxic.

-Low Kick ha potenza 50 e precisione 90.

-Rock Slide non fa flinchare.

-Skull Bash non migliora la difesa.

-Seismic Toss e Night Shade colpiscono rispettivamente gli Spettri ed i Normali.

-Tri Attack non ha effetti aggiuntivi.

-Sky Attack non ha alto tasso di CH.

-Stomp non raddoppia la potenza su chi usa Minimize.

-Struggle è di tipo Normale anzichè nullo ed ha un contraccolpo del 50%.

-Razor Wind ha precisione 75 (non 100).

-Un Pokémon che usa Rage smette di obbedire ed va avanti ad usarla in eterno senza perdere PP nè poter esser ritirato, nè potendo usare gli altri suoi attacchi. Se fallisce per un motivo differente dal suo uso su qualcosa di immune ad essa, la sua precisione diventa 1/256.

-Conversion cambia il tipo in quello dell'avversario.
 
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«Hyper~red»
view post Posted on 6/2/2011, 19:57




CITAZIONE
-Rest toglie paralisi o scottatura, ma non i loro effetti sulle statistiche.

questo spiega tante cose
 
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Kameo
view post Posted on 10/2/2011, 19:50




yup yup
 
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2 replies since 3/2/2011, 19:26   63 views
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