Struttura dati in-game Trainer

« Older   Newer »
  Share  
Kameo
view post Posted on 29/1/2011, 23:20




NPC trainer data




La struttura dati dei giocatori in-game č molto compressa.


NameLength
Name2-8 bytes
Name string1-7 bytes
Terminator1 byte
Custom move marker1 byte
Pokémon2-36 bytes
Level1 byte
Species1 byte
Moveset4 bytes
Terminator1 byte


Dove:

-Nome: č una stringa che va dai 2 agli 8 bytes, che contiene il nome del personaggio e un end-maker di 0x50. Il nome del rivale č rappresentato da un singolo byte: 0xe6.

-Custom move marker: c'č un byte che definisce se i Pokémon nella sua squadra abbiano una custom move o meno: se sě, il valore č 1, se no, il valore č 0.

-Pokémon: questo valore cambia in lunghezza se č presente una custom move, presentandosi come 2 o 6 bytes. Se il Move Marker č settato a 0, il valore contiene, in ordine, semplicemente il livello e la specie del Pokémon. Altrimenti, dopo questi due valori, contiene anche l'intero moveset del Pokémon: una mossa per byte.

-Terminator: č un singolo byte (0xff) che impone al processore di smettere di leggere i dati.

 
Top
0 replies since 29/1/2011, 23:20   41 views
  Share